A soli 4,3 km da Casa Laderchi sorge Tenuta Uccellina, una delle più rappresentative cantine vitivinicole del territorio romagnolo, a totale conduzione famigliare. Celebre per il suo pluripremiato ed iconico Bursôn, Tenuta Uccellina produce vini di eccellenza dalle uve più caratteristiche della zona: Uva Longanesi, Sangiovese, Albana, Trebbiano, Famoso e Ca Vecja.
Scopri l’essenza della Romagna dei vini riservando una visita guidata in cantina. Hermes, Antonietta ed Alberto vi accoglieranno con l’ospitalità, la passione e la schiettezza che contraddistinguono la nostra regione. Attraverso la degustazione guidata dei principali vini, abbinata a prodotti gastronomici tipici, scoprirete la storia, gli aneddoti ed i segreti della miglior tradizione vitivinicola locale di qualità.
Durata: 2 ore
Richiesta PRENOTAZIONE ANTICIPATA
Prenota una visita guidata con degustazione
Fin dalla sua nascita, dal 1985, Tenuta Uccellina ricerca l’essenza della “Romagna dei Vini”. Il fondatore Alberto Rusticali ha sempre creduto nelle potenzialità delle uve tradizionali di Romagna, ricercandone l’espressione più autentica. L’avventura di Tenuta Uccellina è iniziata con Sangiovese, Albana e Trebbiano, per poi arricchirsi di altri vecchi vitigni autoctoni della tradizione locale: Uva Longanesi (Bursôn), Famoso (Rambëla). Ancora oggi i primi due vitigni vengono coltivati in collina nelle aree di Brisighella (RA), all’interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola (Patrimonio Unesco) mentre i restanti si trovano in pianura, a Russi (RA), dove è presente anche la cantina, recentemente ristrutturata.
Prezzo
€49 / Una volta / Per persona



